la nuova collana IPSOA InPratica 2018

 

Fisco, il volume della nuova collana IPSOA InPratica, nasce dall’esperienza editoriale di Wolters  Kluwer come strumento operativo per fornire immediate soluzioni, anche alle problematiche più complesse, che si presentano nella quotidiana attività professionale, consulenziale e aziendale.

Il libro offre un inquadramento completo ed esaustivo dell’intera materia tributaria: dalle imposte sui redditi (IRPEF, IRES e IRAP) a quelle indirette (IVA, Registro, Bollo, successioni e donazioni, ipotecaria e catastale) dalle tasse e imposte locali (tra cui IMU, TASI, TARI), all’accertamento e riscossione, dal contenzioso alle sanzioni fino alle operazioni straordinarie.

La struttura dei capitoli appare chiara e di facile lettura; l’immediatezza del linguaggio rende la consultazione più efficace e l’uso del colore evidenzia i casi di interesse. I numerosi rimandi fra i paragrafi creano un sistema informativo completo e integrato.

Il taglio pratico, grazie alla presenza di schemi e tabelle, facilita la lettura e l’individuazione delle informazioni.

La completezza e la scientificità sono garantite dai professionisti che hanno collaborato alla stesura dell’opera, applicando la loro esperienza rispetto alla concreta gestione di casi di studio. La puntuale indicazione della documentazione ufficiale (normativa, prassi e giurisprudenza) fornisce inoltre al lettore la possibilità di consultare le fonti di riferimento .

L’innovativo sistema di identificazione delle parole chiave, contrassegnate da un elemento grafico, consente il collegamento con le soluzioni on line.

La presenza di molteplici tipologie di indici (sommario, analitico, adempimenti, casi) facilita infine l’individuazione puntuale di tutti gli argomenti trattati.

 

La soluzione digitale “Aggiornati sempre

Il volume è pubblicato ne “La mia Biblioteca” con la formula “Aggiornati sempre” che consente la consultazione della versione digitale aggiornata in tempo reale con tutte le novità.  Inoltre, dagli estremi normativi citati e dalle parole chiave (simbolo manina) è possibile navigare verso le soluzioni digitali Wolters Kluwer.

 

Fisco InPratica:

  •   un metodo editoriale innovativo
  •   una nuova modalità di fornire contenuti professionali attraverso l’integrazione tra elementi cartacei e supporti digitali
  •   una soluzione semplice ed operativa per risposte immediate a problemi concreti

 

 scarica estratto

 

 

 

Per informazioni compila il form seguente.

Nome *
 
Cognome *
 
Email *
 
Telefono *
 
Codice Cliente
Messaggio *
 
Codice di controllo *
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.